Focus Copy

DIALOGO
Fabio: ‒ Mi scusi, ma non mi sento bene.
Professoressa: ‒ Che cosa ti senti?
Fabio: ‒ Non so mi sento male.
Professoressa: ‒ Guarda che non ti devo interrogare…
Fabio: ‒ No prof, non sto scherzando davvero non mi sento bene.
Professoressa: ‒ Andiamo in infermeria.
Fabio: ‒ Forse non ho digerito il latte questa mattina.
Professoressa: ‒ Ma lo bevi sempre la mattina?
Fabio: ‒ Sì, tutte le mattine, ma poi ho preso freddo. Non ho messo il giubbino.
Professoressa: ‒ E perché non ti sei coperto?
Fabio: ‒ Perché mi sembrava una giornata calda.
Professoressa: ‒ Mah! Avete tutti fretta di eliminare cappotti e giubbotti.
Fabio: ‒ Ho telefonato a casa così mi vengono a prendere.
Professoressa: ‒ Sì, ma ho fatto chiamare anch’io tua mamma.
Fabio: ‒ Vorrei bere una limonata calda…
Professoressa: ‒ Ho chiesto alla bidella di prepararla. Vedrai che ti passa in fretta.
Fabio: ‒ Ecco, sta arrivando mia madre.
Professoressa: ‒ Velocissima! Buongiorno signora. Ecco qui suo figlio.
Mamma: ‒ Ma cos’hai? Non hai digerito il latte?
Fabio: ‒ Sì, penso sia quello.
Mamma: ‒ O hai mangiato altre cose per strada, venendo a scuola?
Fabio: ‒ No, volevo una brioche, ma già non mi sentivo bene.
Mamma: ‒ Dai vestiti che andiamo a casa.
Fabio: ‒ Ma non ho il giubbino.
Mamma: ‒ Va beh, dai andiamo. Ho la macchina qui di fronte alla scuola.

 

Registra le frasi.

Non mi sento bene.
Che cosa ti senti?
Mi sento male.
Andiamo in infermeria.
Non ho digerito.
Ho preso freddo.
Ti passa in fretta.