Tecnologia Cloud-computing in ambiente VMware/Veem con Assistenza tecnica e sistemistica dell’infrastruttura hardware con continuità del servizio e backup.
Siti web in server dedicati su web farm Internet Service Provider PLAYNET S.R.L. (www.playnet.it), Sesto Fiorentino – FI – (LIR (Local Internet Registry) presso il RIPE-NCC con IP allocati IPv4 e IPv6, AS (Autonomous System) AS-13284, Ministero Comunicazioni – Lic./Autorizz. del 26/07/2000 nr. 1197, protocollo BGP-4 Gestore autonomo per il routing sui propri peers.
Configurazione server modalità Cluster HA (Alta Affidabilità), backuppati costantemente con continuità dei servizi erogati in totale sicurezza; dati in storage multi-tier ridondati e ad alte prestazioni, plasmati intorno alla fornitura di applicazioni web. Backup geografico su un secondo data center a Milano.

Dispositivo di analisi, Network Intrusion Detection, con identificazione di tentativi di accesso alla rete non autorizzati e pericolosi; Prevention Systems, a impedimento di esecuzione di programmi, potenzialmente malevoli.
Fibra ottica per la connettività dalla Big Internet al network Playnet con dimensionamento minimo pari al quadruplo delle necessità, su media giornaliera.
Garanzia di ridondanza fisica e logica del network, garanzia di non saturazione del network e con upgrade dei singoli link qualora non si rientri nella policy precedentemente descritta. La capacità complessiva 10 GB/sec con possibilità di espansione per i numerosi carrier già attestati presso il data center di Playnet. Le linee, collegate tramite routers CISCO ridondanti con protocollo BGP4 e OSPF, fornite da principali carrier del mercato italiano e internazionale, per connettività ridondante con accessi da qualsiasi parte del mondo.

Piattaforma online per la formazione a distanza CISCO WEBEX MEETING CENTER (http://www.webex.co.it), attraverso la cloud Cisco WebEx.