Problemi in aeroporto Copy
Il volo cancellato
in https://thefoodtraveler.net/
Anni fa dovevo partire da Torino per andare a San Francisco, facendo scalo a Monaco. Il mio collega ed io arriviamo in aeroporto all’alba, facciamo il check in, raggiungiamo il gate e ci imbarchiamo senza problemi. Ma, quando arriva il momento di decollare, l’aereo non parte.
Il comandante comunica che il volo ha “lieve ritardo”. Dopo un’ora fermi sulla pista cominciamo a preoccuparci seriamente per la nostra coincidenza. Ci viene chiesto di pazientare ancora un po’… Dopo due ore ci dicono quello che temevamo: il volo è stato cancellato.
La mia valigia non c’è!!!
in https://www.consiglinviaggio.it
Il mio volo per Londra parte alle 12:35, ma per sicurezza arrivo all’aeroporto di Roma alle 10:25. Sono praticamente la prima a fare il check in. Arrivo a Londra, passo la dogana e vado al ritiro bagagli.
Aspetto fino all’ultimo, ma la mia valigia proprio non è sul nastro trasportatore… Vado, quindi, al servizio assistenza “disperata” perché nella valigia ho alcuni vestiti che mi servono per presentarmi a un colloquio di lavoro. Riempio il modulo e lo consegno alla signora che sta al bancone. Lei lo guarda …. va a controllare alcune valigie … torna e mi dice: Guardi che il suo bagaglio è qui. È arrivato in anticipo!!!
Come evitare i problemi
in https://www.mlaworld.com
Le operazioni che precedono l’imbarco sono spesso causa di problemi. Ecco alcuni consigli pratici.
– Tieni i tuoi documenti di viaggio a portata di mano. Ti verranno chiesti al gate o durante i controlli di sicurezza.
– Se hai con te un tablet o un Pc appoggialo sul rullo fuori dalla sua custodia perché ti sarà chiesto di toglierlo dalla borsa.
– Evita di portare addosso oggetti metallici che dovrai togliere per i controlli. Togli già la cintura e la giacca perché ti verrà richiesto.
– Indossa scarpe che non siano troppo scomode da togliere e mettere. In alcuni casi ti verrà chiesto di togliere le scarpe e passarle sul rullo.
Sono azioni semplici che ti eviteranno di perdere e far perdere tempo.
